Vasetto di felicità

Vasetto di felicità

08 Maggio 2020
Un vasetto goloso da regalare alla mamma per la sua festa ma non solo! Consistenze croccanti e morbide si fondo insieme per regalare una piacevole sensazione al palato di chi la gusta. Un'idea originale anche per servire il dolce alla fine di un pasto. Piacerà a grandi e piccini... e ci aiuterà a riutilizzare un vasetto e a non buttarlo via subito!

Ingredienti per 4 vasetti: 

  • 250 g di mascarpone 

  • 200 g di ricotta

  • 100 g di zucchero semolato 

  • 2 uova (a temperatura ambiente) di galline felici

  • 100 g di muesli croccante al cioccolato 

  • 50 g di lamponi freschi 

  • foglioline di menta per decorare q.b.

Procedimento

Per la preparazione di questa deliziosa crema ci vogliono davvero pochi passaggi. 

Dividere per prima cosa i tuorli dagli albumi e montare a neve questi ultimi lasciandoli da parte. 

In un'altra ciotola mettere i tuorli con lo zucchero e sbattere con le fruste elettriche fino a quando il composto raddoppierà di volume e sarà di colore molto chiaro. 

Incorporare quindi il mascarpone e continuare a lavorare con le fruste. Aggiungere poi la ricotta e mescolare nuovamente. 

In ultimo incorporare gli albumi montati a neve e mescolare manualmente con una spatola dal basso verso l'alto per non smontare il composto. 

Ora siete pronti per assemblare il vostro vasetto della felicità. Con l'utilizzo di una sac a poche o di un semplice cucchiaio riempite con la crema un terzo del vasetto, poi versate sopra uno strato di muesli croccante al cioccolato, un altro strato di crema e un ultimo strato di muesli al quale farete seguire dei profumati lamponi e una fogliolina di menta. 

 

…gustare, quindi, una Merenda da Favola!


CONDIVIDI QUESTA PAGINA

SEGUIMI ANCHE SU