Mi chiamo Arianna e la mia passione sono i dolci. Una passione che nasce da lontano e che ho riscoperto ancora più intensa negli ultimi anni.
Da bambina, guardavo mia nonna preparare dolci e trasformare semplici ingredienti in merende deliziose, i miei occhi curiosi assistevano a una vera e propria magia, ed è tutta la vita, che seguendo la sua ispirazione e alcune ricette, che conservo gelosamente, inondo la mia cucina di profumi e sapori che fanno subito ‘casa’.
Amo sperimentare nuovi dolci utilizzando solo ingredienti di qualità che scovo personalmente presso produttori locali. Perché solo utilizzando prodotti di ottima qualità, riesco a ottenere le mie Merende da Favola.
Il nome del blog nasce proprio dal ricordo delle merende che preparava la nonna e dalle favole che io ho sempre raccontato a mio figlio nei suoi primi anni di vita, mi è sempre piaciuto accostare delle belle letture durante un momento tutto nostro.
Mi gratifica molto coinvolgere nella mia passione altre persone, diventare un punto di riferimento e far scoprire nuove ricette.
Il mio sogno più bello? Trasformare la mia passione in un lavoro da amare e scoprire ogni giorno!