Simpatici Hot-dog

Simpatici Hot-dog

07 Agosto 2020
Questi simpatici HOT-DOG sono nati quando mio figlio era piccolino... amante degli animali e degli hot-dog, un giorno ho pensato di reinterpretarli per farli apparire più simpatici da vedere, oltre che buoni da mangiare... e così con pochi passaggi ho realizzato questi cagnolini con la pasta per la pizza. Piacciono molto anche agli altri bambini che vengono a trovarci, provate anche voi a realizzarli per i vostri!

Ingredienti per 3 hot-dog:

  • mezzo rotolo di pasta per pizza già stesa (con il restante potete fare altri hot-dog o delle pizztte di accompagnamento

  • 3 wurstel di pollo 

  • 6 grani di pepe (serviranno per gli occhi) 

  • 3 olive nere (serviranno per il naso) 

Procedimento

Per prima cosa accendi il forno a 200 gradi, in modo che quando i tuoi hot-dog saranno pronti, avrà già raggiunto la temperatura. 

Prendi la sfoglia e tagliala in rettangoli sufficienti a ricoprire ogni wursetl (io ho utilizzato quelli piccoli per i bambini) 

Avvolgi il wurstel e posizionalo su una leccarda da forno rivestita con della carta forno. 

Con una piccola striscia ricava le orecchie del cane e con altri 5 pezzi ricava le 4 zampe e la coda, modellandole con le dita delle mani e attaccandole al corpo del cane semplicemente facendo una leggera pressione. 

Inserisci 2 grani di pepe nero per formare gli occhi e mezza oliva per il naso.

Se pratichi una piccola incisione sotto al naso, una volta cotti, si vedrà parte del wurstel che sembrerà la lingua del cane. 

Cuoci in forno statico a 200 gradi per 15/18 minuti, una volta che saranno dorati, risulteranno pronti per essere sfornati. 

Servili ancora caldi o tiepidi e divertiti a vedere i visi pieni di meraiglia dei tuoi bambini, soprattutto quando taglieranno in due il 'cane' e troveranno la 'sorpresa'.

 

…gustare, quindi, una Merenda da Favola!


CONDIVIDI QUESTA PAGINA

SEGUIMI ANCHE SU